Stay Updated with Agro Cultures News

24K subscribers
Diam bibendum nullam quis, placerat mattis ultrices, rutrum porttitor posuere sit curae amet cubilia quam, ante velit pretium.

Interdum nullam est, aliquam consequat, neque sit ipsum mi dapibus quis taciti. Ullamcorper justo, elementum pellentesque gravida quisque.

Contatti

La Chiave di Sol

Contatti

Indirizzo

Via Cascina Rossino 6/D
20876 Ornago (MB)

Telefono

+39 328 43 49 330

Email

info@lachiavedisol.it

cosa devi sapere

  • In caso di maltempo: Il Parco delle Fate è immerso nella natura, e come tale, esposto agli elementi. Per questo motivo, in caso di condizioni meteorologiche avverse, vi informeremo tempestivamente via email sulla possibilità di svolgere le attività previste o sulla necessità di rimandare la vostra visita. Se decidiamo di chiudere il parco per maltempo, vi offriremo un buono per riprogrammare la vostra avventura in un altro giorno. Anche un cielo nuvoloso o una leggera pioggia possono trasformarsi in una meravigliosa occasione per i bambini di esplorare e scoprire: un paio di stivaletti da pioggia e un impermeabile saranno sufficienti per godersi la giornata! E una volta a casa, potrete godervi il racconto entusiasta dei vostri bambini mentre li coccolate con un caldo bagnetto.

    Il Parco delle Fate non è per tutti:

    Vogliamo che la vostra visita al Parco delle Fate rispecchi le vostre aspettative, e per questo motivo preferiamo essere diretti e onesti su cosa troverete e cosa no:

    • Zero stress: Al Parco delle Fate ci prendiamo tutto il tempo necessario per seguire i ritmi dei bambini. Vi invitiamo a lasciare lo stress a casa e godervi la giornata.
    • Abbigliamento: Venite preparati a sporcarvi un po’, con abiti comodi e adatti all’aria aperta.
    • Esperienze adatte all’età: Il percorso è pensato per bambini dai 3 ai 10 anni. Se pensate che vostro figlio possa non divertirsi pienamente, parlatene insieme prima di decidere di venire.
    • Connessione con la natura: Il nostro obiettivo è riavvicinare i bambini alla natura attraverso la fantasia. Non sorprendetevi se vostro figlio sarà più affascinato da una lumaca lungo il cammino che dal percorso stesso! Celebrate ogni sua scoperta e lasciate che si goda ogni momento.
    • Magia del non visto: Al Parco delle Fate, la magia sta anche in ciò che non si vede direttamente.
    • Pranzo all’agriristoro: Non aspettatevi un menù da ristorante, ma piuttosto un’esperienza di agriristoro con cibi semplici e genuini, che rispecchiano la tradizione e la cultura del territorio.
    • Zero rifiuti: Vi chiediamo di non portare cibo o bevande dall’esterno, perché ci impegniamo a utilizzare solo materiali compostabili per ridurre l’impatto ambientale.
    • Parcheggio: L’area parcheggio è all’inizio di una strada sterrata, che è privata e non accessibile con l’auto. Vi forniremo una mappa dei parcheggi disponibili al momento della prenotazione. Parcheggiate e iniziate la vostra avventura a piedi, circondati dalla bellezza dei campi agricoli.

    Se, leggendo queste informazioni, vi chiedete se il Parco delle Fate fa per voi, ricordate che qui ogni elemento è pensato per offrire una giornata indimenticabile per voi e i vostri bambini. Se decidete di visitarci, vi accoglieremo con gioia, chiedendovi solo di rispettare il duro lavoro e la dedizione che mettiamo nell’offrire questa esperienza unica ai bambini.

 

info utili

  • Non è possibile raggiungerci in auto l’ultimo tratto è una stradina sterrata, ma ancora più bello è raggiungerci in bici o a piedi utilizzando i percorsi sentieristici che ci collegano a diversi paesi
  • Per le persone con disabilità o che avessero problemi a percorrere il tratto di strada a piedi è possibile l’ingresso in auto fino al cancello d’ingresso
  • L’accesso è consentito a passeggini e carrozzine
  • L’accesso è consentito a cani con guinzaglio. Non è possibile lasciare liberi i cani
  • E’ vietato portare cibo per fare picnic


indicazioni per gli autisti dei pullman

Per motivi logistici e di sicurezza, i pullman non possono accedere alla stradina sterrata che conduce direttamente alla nostra struttura.

Punto di fermata consigliato:
📍 Via Cascina Rossino 6
20876 Ornago (MB)

(fronte Cascina Rossino)

Istruzioni:
• Lasciate la Cascina Rossino alla vostra sinistra
• Proseguite a piedi lungo il sentiero di campagna (circa 200 metri)
• L’ingresso de La Chiave di Sol si trova sulla destra, ben segnalato

Nota bene:
Non è consentito l’accesso con mezzi pesanti lungo il tratto sterrato. I bambini dovranno percorrere il tratto finale a piedi, accompagnati dal personale scolastico ad esclusione delle persone con disabilità che potranno raggiungerci in auto o con altro mezzo (no pullman).


 

orari apertura

Lunedì – Venerdì
dalle 8:30 alle 17 solo Scuole e Grandi gruppi
Aperto per AgriCompleanni dalle 16:30 alle 19

Sabato
dalle 10 alle 17:30 Aperto a tutti

Domenica
dalle 10 alle 18 Aperto per AgriEventi privati e Feste di Fine Anno

Da giugno a luglio compresi l’orario di apertura dei sabati sarà dalle 15 alle 20.


Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle aperture straordinarie e i nostri eventi speciali.